Cerca English (United States)  Italiano (Italia)
venerdì 18 gennaio 2019 ..:: Notizie stampa » Fini commuove la Pelosi... ::.. Registrazione  Login
 Menu Riduci

  
 Visitatori Riduci
Iscritti Iscritti:
L'ultimo utente Recente: MarcosSperry
Nuovi utenti di oggi Nuovi utenti di oggi: 0
nuovi utenti di ieri Nuovi utenti di ieri: 0
Utenti contati Complessivamente: 1163

Persone On-line Persone Online:
Visitatori Visitatori: 31
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 31

Online adesso Adesso Online:

  
   Riduci

    articolo del 17.02.2009

Regalo Fini dà alla Pelosi i documenti dei nonni

Omaggio a sorpresa a Montecitorio del presidente della Camera Gianfranco Fini alla speaker della Camera dei rappresentanti Usa, Nancy Pelosi. Fini le ha donato i certificati di nascita dei nonni italiani. «Sappiamo quanto sia orgogliosa delle sue radici italiane», ha detto Fini, consegnando l’omaggio a titolo personale ad una commossa Pelosi. «Oh, mamma mia, non me lo aspettavo davvero, è un’emozione travolgente», ha ringraziato l’ospite con gli occhi lucidi. Il nonno paterno di Nancy Pelosi, Tommaso Fedele D’Alessandro, nacque l’11 settembre 1868 a Montenerodomo in provincia di Chieti, mentre la nonna, Maria Petronilla Foppiani, a Rovegno, nel Genovese, nel 1894. L’omaggio comprendeva anche una fotografia d’epoca di Montenerodomo e una lettera del sindaco di Rovegno che invita Nancy Pelosi a visitare la città natale della nonna. 

----------------- -  ----------------------

 articolo del 16.02.2009

Fini commuove la Pelosi con gli atti di nascita dei nonni: di Chieti e Rovegno

Roma. "Oh, mamma mia, non me lo aspettavo davvero, è un'emozione travolgente". Ha gli occhi lucidi, il presidente della Camera dei Rappresentanti americana, Nancy Pelosi, quando il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, estrae 'dal cilindro' la sorpresa imprevista ed imprevedibile: una foto d'epoca di Montenerodomo, l'invito del sindaco di Rovegno che invita la signora Pelosi a visitare la città natale della nonna. E soprattutto: i certificati di nascita dei suoi nonni italiani.
"Sappiamo quanto sia orgogliosa delle sue radici italiane", ha detto Fini, consegnando l'omaggio a titolo personale a una commossa Pelosi. Il nonno paterno di Nancy Pelosi, Tommaso Fedele D'Alessandro, nacque l'11 settembre 1868 a Montenerodomo in provincia di Chieti, mentre la nonna, Maria Petronilla Foppiani, a Rovegno, nel genovese, nel 1894.
Insieme ai certificati di nascita e battesimo del nonno, "all'insegna della parità tra uomo e donna, c'è anche l'atto di nascita di sua nonna", ha sottolineato Fini in un clima cordiale e amichevole. "Quando gli italiani sono andati in America, hanno fatto l'America più America", ha detto la speaker della Camera Usa.
 

 Stampa   
Copyright (c) 2007   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation